AttualitàMemoria e Antifascismo

“FACCIAMO COSTITUZIONE”: dall’1 al 5 giugno a Bologna Festa nazionale ANPI

By 5 Maggio 2023 No Comments

Dopo uno straordinario e partecipatissimo 25 aprile in tutta Italia, l’ANPI rilancia: dall’1 al 5 giugno darà vita a Bologna, in Piazza Lucio Dalla, con il patrocinio del Comune, alla sua Festa Nazionale: FACCIAMO COSTITUZIONE, una grande iniziativa popolare tutta dedicata al bene più grande e prezioso lasciato dalla Resistenza, quella Carta Costituzionale ancora non pienamente attuata.

Dibattiti, spettacoli, musica, mostre, libri, cucina andranno così a comporre un significativo spazio di aggregazione antifascista aperto a tutte le cittadine e a tutti i cittadini. Ad intervenire ai dibattiti saranno figure del mondo del giornalismo, dell’associazionismo democratico, della cultura, del sindacato.

Un appuntamento immancabile, una ulteriore tappa di impegno e memoria attiva dell’ANPI.

Presto su questo sito e sui social networks dell’Associazione verrà pubblicato il programma completo.

#facciamoCostituzione