AttualitàMemoria e Antifascismo

Vicinanza e solidarietà a Micol Tuzi

By 31 Ottobre 2024 No Comments

COMUNICATO STAMPA ANPI PROVINCIALE BOLOGNA

L’Anpi provinciale di Bologna esprime vicinanza e solidarietà a Micol Tuzi per i gravi atti intimidatori di inequivocabile matrice fascista, subiti nei giorni scorsi.

Nessuno pensi di archiviarli come ragazzate. Di fatto si tratta dell’ennesimo gesto di un clima politico ispirato da nefaste ideologie di morte, sopraffazione e violenza. Per questo l’Anpi provinciale di Bologna esprime viva preoccupazione e invita tutti gli antifascisti a tenere alta la guardia e a restare sempre vigili e attenti affinché i valori della nostra Costituzione, nata dalla Resistenza, non vengano messi in discussione.

La storia non si riscrive, il fascismo ha perso il 25 aprile 1945 ma non è stato sconfitto e anche questi episodi lo dimostrano. Per questo l’Anpi sarà sempre in prima fila nella difesa della democrazia e della libertà.

Bologna, 31 ottobre 2024


COMUNICATO STAMPA ANPI SAN DONATO BOLOGNA

Nelle ultime settimane Micol Tuzi responsabile servizi comunali 0 – 6 del Quartiere San Donato – San Vitale, è stata vittima di atti intimidatori e persecutori di matrice fascista .

Con Micol da anni collaboriamo come ANPI SAN DONATO per portare tra i bambini i valori dell’antifascismo della Resistenza e i principi della nostra costituzione.
Riteniamo gravi e inaccettabili i fatti accaduti.
Esprimiamo la nostra vicinanza a Micol e per questi motivi saremo ancora più determinati nel proseguire il nostro lavoro di diffusione dei valori dell’antifascismo.
Saluti Resistenti
Maurizio Drusiani