Crisi finanziaria, crisi politica ed istituzionale: l’Italia è in grave pericolo.
Occorre un governo di salvezza nazionale come chiede Napolitano.
In questi momento di grave difficoltà per il nostro Paese e per l’Europa sentiamo il dovere di fare sentire la nostra voce a sostegno del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano il quale chiede, con inusitata fermezza ed urgenza, che si costituisca un governo di salvezza nazionale per gestire unitariamente la crisi finanziaria che rischia di travolgere l’Italia. Crisi che si inne-sta in una situazione complessiva non meno drammatica dal punto di vista economico-sociale e politico-istituzionale a causa della politica dissennata del Governo Berlusconi e della sua maggioranza.
Noi, partigiani e antifascisti – e insieme a noi tutti i democratici che hanno a cuore le sorti del nostro Paese e l’avvenire dei nostri figli – non vogliamo essere passivi spettatori e non vogliamo nemmeno dare “deleghe in bianco” a chi porta la massima parte di responsabilità della crisi. Vogliamo discutere, vogliamo capire e vogliamo essere vicini al Presidente della Repubblica, custode della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza, nel quale riponiamo la massima fiducia.
Per queste ragioni invitiamo a partecipare all’Assemblea pubblica LUNEDI’ 7 NOVEMBRE 2011, ORE 20,30 nella Sala “Irma Bandiera” Casa del Popolo, via Mario Bastia, 3/2° (zona Stadio)
INTERVENITE !