Archivio

Comunicato stampa dell’ANPI provinciale di Bologna sulla crisi politica ed economica italiana

By 7 Novembre 2011 No Comments

La situazione di crisi politica ed economica in cui versa il nostro Paese si è ulteriormente aggravata in questi ultimi giorni. Il governo stesso è sotto controllo dell’autorità europea vista la sua mancanza di credibilità.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha preso una severa posizione, che stimola il governo a rispettare gli impegni che esso stesso ha dichiarato.
Il Comitato direttivo dell’ANPI provinciale di Bologna, riunito il 5 novembre scorso, si rivolge a tutti i cittadini e alle organizzazioni democratiche per assumere una posizione visibile, ognuno secondo le proprie competenze, che sottolinei  l’urgenza di iniziative atte a controllare la crisi, denunciandone le responsabilità.
Condanniamo le inconcepibili dichiarazioni del presidente del Consiglio Berlusconi secondo cui l’Italia è un paese benestante nel quale i ristoranti e gli aerei sono pieni, offendendo in tal modo le migliaia di aziende in crisi, disoccupati, cassaintegrati, precari e giovani per i quali il presente ed il futuro sono incerti.
Ribadiamo che solo l’unità delle forze democratiche può risollevare il Paese invertendo la scelta politica attuale che fa pagare sempre alle stesse fasce deboli i costi della crisi e annulla ogni valore di giustizia sociale.
L’ANPI provinciale per questo assumerà tutte le iniziative atte a mobilitare le forze democratiche poiché abbiamo a cuore le sorti del Paese, l’avvenire di tutti e delle giovani generazioni in particolare.

Il Presidente
William Michelini

Leave a Reply