Bologna, 21 febbraio 2013
Comunicato stampa
Su richiesta del Partito dei Comunisti Italiani (PdCI) di Bologna, una delegazione guidata dal segretario regionale Mauro Alboresi, si è incontrata stamane con una rappresentanza della Presidenza dell’ANPI provinciale per un confronto sui temi elettorali.
Il Presidente Michelini ha esposto i punti dell’appello rivolto al Paese dall’ANPI nazionale; a sua volta Alboresi ha dichiarato di condividerne pienamente i contenuti, essendo basati sullo spirito della Costituzione repubblicana. Egli ha inoltre sottolineato che tali temi fanno parte degli obiettivi elettorali del suo Partito, nella coscienza che soprattutto in questa fase difficile della vita politica italiana sia necessario l’apporto di tutte le forze democratiche.
Il PdCI – del quale tanti militanti sono aderenti all’A.N.P.I., nel rispetto della sua natura ed autonomia – è fermamente deciso a sostenere tali orientamenti i quali, come ha illustrato il Presidente Michelini sono: rigore morale nel pubblico e nel privato, correttezza nella vita politica e vivere civile, trasparenza nell’attività delle Istituzioni, impegno contro ogni forma di corruzione ed ogni tipo di mafia e criminalità. Una particolare attenzione è dedicata ai temi del lavoro, al presente ed al futuro dei giovani e della scuola pubblica, base della formazione democratica delle nuove generazioni.
Il Presidente
William Michelini