C O M U N I C A T O S T A M P A
Due donazioni per celebrare il 75° Anniversario della Liberazione
L’ANPI provinciale di Bologna ha deciso di celebrare il 75° Anniversario della Liberazione donando diecimila euro all’Azienda USL di Bologna e tremila euro alle Cucine Popolari.
L’emergenza Covid ha reso drammaticamente evidente– ha dichiarato la Presidente Anna Cocchi – che non c’è libertà se non c’è giustizia sociale. Per questo accanto al doveroso sostegno agli operatori sanitari abbiamo pensato anche alle Cucine popolari che, nel periodo di emergenza sanitaria, ha visto le proprie strutture gravate da un maggior numero di richieste.
È bene che tutti si fermino a riflettere sul fatto che anche nella ricca Bologna e nella ricchissima Emilia-Romagna sono davvero in tante le persone povere e bisognose, per le quali la possibilità di avere anche solo un pasto completo al giorno, può fare la differenza tra la salute e la malattia.
All’appello per la raccolta fondi – ha proseguito Anna Cocchi – hanno risposto immediatamente tutte le nostre sezioni di Bologna e della provincia da Imola a Porretta, oltre a tanti singoli iscritti, raccogliendo in meno di due settimane la cifra di 13 mila euro.
Cordiali saluti