31/03/2019 dalle Tutto il giorno

Gita Paesaggi della Memoria

Per l’anno 2019 ANPI Sasso Marconi ha deciso di sostituire il tradizionale pranzo sociale con una gita per creare un momento di partecipazione che sia anche di approfondimento e di riflessione su alcune tematiche che stanno a cuore all’Associazione scoprendo insieme i siti del progetto Paesaggi di Memoria.
Così, per Domenica 31 Marzo, proponiamo una gita sociale all’ex campo di concentramento di Fossoli, al Museo del Deportato e all’ex Sinagoga di Carpi. La giornata sarà organizzata così:
  • Partenza al mattino in pullman da Sasso Marconi con fermata a Borgonuovo e in altri punti del percorso per raccogliere i partecipanti
  • Visita all’ex-campo di concentramento di Fossoli e al Museo del Deportato
  • Pranzo al centro sociale di Carpi con menù tradizionale Modenese
  • Visita all’ex-Sinagoga di Carpi a cura della Fondazione Fossoli
  • Rientro a Sasso Marconi nel pomeriggio
Il costo della giornata varierà dal numero di partecipanti: 30 Euro con 50 adesioni, 35 Euro con 30 adesioni. 15 Euro bambini e studenti.
Per prenotarsi è possibile mandare una mail a quest’indirizzo, contattare il 333 6023692 (Liliana Tel. SMS, WhatsApp) o scrivere un messaggio alla nostra pagina FB ANPI Sasso Marconi.
Gita Paesaggi della Memoria