Memoria e AntifascismoVita associativa

Lettera agli iscritti e ai simpatizzanti di Anna Cocchi

By 26 Aprile 2020 No Comments

Carissime e carissimi,

non si è ancora spenta l’eco delle manifestazioni di ieri e ci vorrà del tempo perchè si spenga l’emozione legata ad una giornata che correva il rischio di essere triste e cupa e che invece è stata eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Desidero ringraziarvi davvero di cuore tutte e tutti per esservi prodigati ad escogitare forme nuove e originali, scatenando cratività e risorse inaspettate, così da essre riusciti a celebrare il 75esimo anniversario della Liberazione nel migliore dei modi nonostate le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Le numerosissime iniziative on line, le bandiere delle brigate che hanno pavesato Palazzo D’Accursio, la tromba di Paolo Fresu, le migliaia di biglietti venduti per The forgotten front e il giusto rilievo data dalla stampa e dalle tv, hanno reso questo 25 aprile speciale.

Un buon punto per ripartire, per continuare nel nostro impegno capaci fin d’ora di immaginare per il 2021 un 25 aprile segnato anche dal passaggio di consegne tra la generazione analogica e quella digitale.

Spero di potervi vedere e ringraziare tutte e tutti di persona quanto prima.

Per ora, un forte abbraccio

Anna