AttualitàMemoria e Antifascismo

*MAI PIÙ FASCISIMI!* BASTA ODIO! BASTA GUERRE! Comunicato stampa Anpi Crevalcore

By 9 Ottobre 2024 No Comments

La Sezione ANPI di Crevalcore esprime forte preoccupazione per ciò che si è verificato ieri nel territorio comunale.

Nella giornata di lunedì 7 ottobre, in diversi punti della nostra Città, sono state ritrovate stelle di David con incise all’interno svastiche naziste.

Un episodio che non possiamo far passare nell’indifferenza e che non possiamo derubricare a “bravata” in quanto l’azione si è dimostrata intenzionale e per di più in una giornata, quella del 7 ottobre, che ci ricorda l’inasprimento del conflitto tra Palestina e Israele: a partire dal 7 ottobre 2023 infatti, la conseguente escalation bellica ha portato alla morte di oltre 40 mila civili (in gran parte donne, bambini e anziani), alla negazione, per la popolazione palestinese di beni fondamentali, quali cibo ed acqua, e al diritto inviolabile di accesso alle cure mediche, anche di base.

Chiediamo alle forze politiche, istituzioni, associazioni, comunità religiose e cittadinanza tutta di non rimanere indifferenti e prendere posizione. Manteniamo alta la guardia e lavoriamo insieme per far arrivare anche dal nostro territorio un importante messaggio di Pace, per tutti.

FERMATEVI! FERMIAMOCI!

Uniamo tutta Crevalcore nella richiesta di Pace con un cessate il fuoco immediato, per arrestare la spirale di odio e violenza che sta contagiando l’Europa e il Mondo intero.

ANPI CREVALCORE

Scarica il volantino