Archivio

Prosegue la raccolta firme in difesa delle festività civili

By 9 Settembre 2011 No Comments

Diffondiamo un comunicato dell’ANPI Nazionale che invita alla prosecuzione della raccolta firme per la difesa delle festività civili.

La manovra finanziaria e’ passata al Senato col voto di fiducia, ma la sua approvazione non è ancora definitiva. Proseguono, dunque, le iniziative dell’ANPI nei territori –  dopo “la battaglia di agosto” avviata dal Comitato Nazionale (tutti i dettagli su http://anpi.it/a514/)  per presidiare le festività civili: 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

Segnaliamo, tra le tante:

MiIano: prosegue la raccolta di firme avviata dal Comitato Provinciale

Modena: circa 2000 le firme raccolte dal Comitato Provinciale (info su http://emilia-romagna.anpi.it/modena/)

Reggio Emilia: 2130 sono le firme raccolte dal Comitato Provinciale durante la Festa Reggio (info su www.anpireggioemilia.it)

Torino: grande partecipazione alla manifestazione del 3 settembre a Piazza Carignano organizzata dal Comitato Provinciale dove si è avviata una raccolta di firme. Dettagli e immagini su www.anpitorino.it

Treviso: in occasione del grande incontro l’11 settembre a Pian del Cansiglio, in ricordo del rastrellamento nazifascista nel suo 67 anniversario, i Comitati Provinciali di Treviso, Belluno e Pordenone raccoglieranno firme (info su: http://anpi.it/e688/)

Inoltre, ricordiamo le prese di posizione pubbliche dei Comitati Provinciali di:

Bologna (http://www.anpi-anppia-bo.it/)

Foggia

Lucca

Palermo (http://palermo.anpi.it/)

Perugia

Viterbo

e del Coordinamento Regionale della Lombardia.

Leave a Reply