Archivio

Salvo l’articolo 138

By 16 Dicembre 2013 No Comments

Apprendiamo con soddisfazione che il Governo italiano ha deciso di rinunciare all’iniziativa di modifica dell’articolo 138 della Costituzione.

L’ANPI nazionale e quella provinciale di Bologna, in questo periodo, ha intrapreso una serie di iniziative a difesa della Legge fondamentale. In particolare noi bolognesi siamo scesi in Piazza Nettuno il 26 ottobre scorso, per ribadire la nostra contrarietà rispetto a dette proposte di modifica.

Abbiamo anche aperto un tavolo di discussione con “Salvare la Costituzione”, i “Comitati Dossetti”, le Confederazioni sindacali territoriali ed altre associazioni a noi vicine, dalla quale è scaturita un documento politico unitario.

Continueremo ancora a vigilare ed a dare il nostro contributo poiché è tra i compiti prioritari che ci siamo dati statutariamente quello di difendere la  massima Carta ma anche chiederne la piena applicazione. Così come ci adopereremo sempre per diffondere i valori in essa contenuti in quanto nascono dalla Lotta di Liberazione Nazionale e dalla volontà democratica del nostro Paese.

Leave a Reply