Vita associativa

300 nuovi iscritti e 3 nuove sezioni ANPI nel territorio bolognese

By 20 Luglio 2020 No Comments
striscione ANPI in manifestazione

Il direttivo dell’ANPI provinciale di Bologna ha approvato la costituzione di tre nuove sezioni nel territorio bolognese, a Malalbergo con 33iscritti, a San Benedetto Val di Sambro con 22 e all’Università con 27 giovani e ragazze che hanno deciso di intitolare la sezione ANPI OSR -Ombre sulla Repubblica-Sandro Pertini. Un’intitolazione particolare dovuta all’attenzione che vogliono dare al fenomeno dello stragismo, al ruolo della P2 e dei servizi segreti deviati. Dire che trecento nuovi iscritti e tre nuove sezioni sono risultati importanti è poco, ha dichiarato la presidente provinciale Anna Cocchi. Si tratta di risultati eccezionali che confermano la tendenza positiva già in atto dallo scorso anno.La nuova rubrica “Perché mi sono iscritto all’ANPI” disponibile sulla home page del sito, raccoglie le tante motivazioni che ci sono arrivate. Anche solo da una lettura veloce, prosegue Cocchi, si capisce come l’ANPI sia diventata per molte persone un punto di riferimento politico importante. Un dato che ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità soprattutto nei confronti dei tesserati più giovani che hanno trovato nell’ANPI una possibilità di Resistenza. Il nostro obiettivo, conclude la Presidente, è quello di aiutarli a diventare protagonisti ascoltandoli, sostenendolinelle loro iniziative e proposte e dandoloro spazio e visibilità a cominciare dalla rivista Resistenza.