Archivio

L’ANPI di Bologna sulle dimissioni di Flavio Delbono

By 26 Gennaio 2010 No Comments

L’ANPI provinciale di Bologna fa appello ai partiti affinché – come già si è pronunciato il Consiglio comunale cittadino con un ordine del giorno votato all’unanimità – la crisi in atto seguita alle dimissioni del sindaco venga al più presto sanata mediante il ricorso alle urne. Spetta dunque al governo nazionale emanare senza indugi il decreto d’urgenza per fissare la data delle elezioni.

La presidenza dell’ANPI valuta le dimissioni del professor Flavio Delbono, da lui motivate, come atto di chiarezza e correttezza che contribuisce a rasserenare e rassicurare l’opinione pubblica della nostra città ed a rendere possibile l’approvazione del bilancio comunale nei tempi previsti dalla legge.

I partigiani e antifascisti bolognesi, nel sottolineare l’alto significato della tradizione democratica della città Medaglia d’Oro al Valor Militare della Lotta di Liberazione, che mai ha conosciuto l’interruzione del proficuo lavoro dell’intera amministrazione pubblica, mettono a disposizione delle forze che si identificano nella Costituzione repubblicana il patrimonio morale, civile e politico di cui sono portatori.

Leave a Reply