APPELLO AL VOTO – ELEZIONI EUROPEE 26 MAGGIO 2019
UN’OCCASIONE PER UN FRONTE DEMOCRATICO E ANTIFASCISTA
Il prossimo 26 maggio sarà importantissimo andare a votare. Non solo perché si tratta di un dovere oltre che di un diritto. È importante andare a votare perché stanno accadendo in Europa cose che non ci piacciano: si costruiscono muri, si stende del filo spinato, è diffusa una politica preda di assurde derive nazionaliste e autoritarie.
Non è questa l’Europa dei popoli e della pace che abbiamo sognato.
È importante andare a votare perché vengano sconfitti nazionalismi, razzismi e fascismi mai così forti dal dopoguerra ad oggi. Bisogna andare a votare e bisogna andarci davvero in tanti per scegliere un’Europa contraria a qualsiasi forma di discriminazione, che garantisca asilo ai rifugiati nel rispetto di tutti, un’Europa che si opponga con forza ad ogni revisionismo storico e alla riabilitazione dei nazisti e dei fascisti, che sia portatrice di pace e di solidarietà tra le persone e tra i popoli che tuteli i diritti e le culture delle minoranze.
Un’Europa che sia luogo inclusivo e di dialogo.
Continuiamo a difendere la democrazia e la libertà conquistate con la Resistenza contribuendo con il nostro voto alle elezioni europee a dar vita ad un fronte democratico e antifascista.