Comunicato stampa-Incontro ANPI con SEL

By 18 Febbraio 2013 No Comments

Bologna lì 18 febbraio 2013

Comunicato stampa

Su richiesta della segreteria bolognese di Sinistra Ecologia Liberta’ la presidenza dell’ANPI provinciale di Bologna ha ricevuto nella propria sede i candidati Elena Tagliani e Paolo Soglia per uno scambio di vedute nella contingenza elettorale.

Il Presidente William Michelini illustrando agli ospiti i temi contenuti nell’appello nazionale della organizzazione, basati sui valori del lavoro, della legalità, della scuola ,dell’impegno contro il rigurgito di carattere nazifascista e razzista , ha messo in risalto la necessità di un forte rigore morale nella politica.
I candidati di SEL valutando positivamente tali elementi si sono dichiarati favorevoli a sostenerli nel nuovo Parlamento, apprezzando a loro volta quanto l’ANPI da sempre svolge in difesa della democrazia e nella trasmissione dei dettami della Resistenza alle nuove generazioni. SEL sottolinea inoltre la necessità di un solido lavoro politico per contrastare la diffusione di episodi di carattere mafioso, che si vanno radicando anche in Emilia Romagna e che minacciano di avvelenare la società italiana.
Assai apprezzato il tema riferito alla difesa della scuola pubblica con l’importanza dell’insegnamento della storia contemporanea.
SEL ha fatto sapere inoltre che proseguirà con rigore l’impegno per l’affermazione della libertà, la dignità e le pari opportunità alle donne.
Un particolare accenno i due candidati di SEL hanno fatto al tema assai preoccupante di episodi di vero e proprio nazifascismo che si manifestano in diversi paesi europei. L’auspicio da essi espresso è che venga ricostituita la Federazione Europea della Resistenza  affinchè sia dato impulso ad una linea politica di contrasto.

William Michelini
firma michelini