Comunicato stampa incontro con Valerio Monteventi

By 17 Aprile 2009 No Comments

valerio monteventiIl candidato sindaco della lista “Bologna città libera” Valerio Monteventi ha illustrato – durante un incontro da lui richiesto con la Presidenza dell’ANPI Provinciale – le linee generali del programma che sarà precisato per le prossime elezioni amministrative.

Erano con lui il candidato alla Presidenza della Provincia di Bologna Tiziano Loreti con la lista “Terre Libere”.

La richiesta era motivata dal ruolo importante che l’Associazione Partigiani e Antifascisti riveste nella società civile, soprattutto in un momento in cui, egli ha detto, sono messi a rischio i diritti democratici e anche nella nostra città quello di manifestare nelle piazze.

Alla competizione, egli ha sostenuto, ci presentiamo in modo alternativo e indipendente – partendo da zero – con liste composte al cinquanta per cento da donne e con forte caratterizzazione del mondo del lavoro.

Temi centrali: la casa, la contrattazione dei mutui con le banche, la lotta al carovita, anche aprendo tutti i giorni il mercato ortofrutticolo alle vendite dei prodotti ai cittadini privati.

A proposito dei competitori un giudizio severo è stato espresso dagli ospiti su Cazzola, “che spende un milione di euro nella campagna elettorale mentre i lavoratori sono alle prese con la crisi e che in caso di ballottaggio avrebbe l’appoggio della destra estrema”.

Di Guazzaloca “si è già avuto prova negativa nei suoi cinque anni”.

Della delegazione di ospiti hanno fatto parte Roberto Panzacchi, Lorenzo Grandi, Dante Turrini.

Al termine della conversazione il Presidente dell’ANPI William Michelini ha sottolineato la necessità che tutte le energie siano rivolte a combattere l’astensionismo al voto.