La Resistenza in lutto

By 11 Maggio 2012 No Comments

La Resistenza in lutto per la morte di Maurizio Cevenini

La Segreteria del Comitato provinciale della Resistenza e della Lotta  di Liberazione di Bologna esprime profondo cordoglio per la tragica morte di Maurizio Cevenini, Consigliere regionale e comunale, cittadino esemplare  amato e stimato dai bolognesi e  da tanta parte dei cittadini della nostra  Regione.

Nel ricordare il Suo costante impegno di uomo politico e di amministratore pubblico a sostegno dei valori della Resistenza e della Costituzione  repubblicana, la Presidenza si associa alla decisione del Consiglio comunale  di Bologna di   proclamare il lutto cittadino nella giornata di domenica 13 maggio 2012.
In relazione a ciò, la Segreteria ritiene doveroso  sospendere  le iniziative pubbliche patrocinate da questo Comitato per la giornata del 13 maggio. In particolare invita a riconsiderare il programma  di  Villa Spada per ricordare la Liberazione e la fine della Seconda guerra mondiale in Europa, limitandone lo svolgimento alla sola deposizione della corona di alloro al Monumento  delle partigiane  e alla prevista commemorazione nella quale parlerà  l’On. Salvatore Caronna, deputato al Parlamento europeo.

Bologna, 11 maggio 2012

p.La Segreteria

William Michelini

>>>>>>

COMUNE DI BOLOGNA

Quartiere Saragozza

ANPI PROV.LE BOLOGNA

Sezioni Magnani e Pratello

Condividiamo pienamente la decisione del Comitato provinciale della Resistenza

e rivolgiamo  a tutti l’invito  ad intervenire alla celebrazione di Domenica

13 maggio alle ore 10,30 a Villa Spada presso il Monumento dedicato alle Partigiane

Cadute nella lotta di Liberazione. In questa occasione ricorderemo anche

Maurizio Cevenini, socio dell’ANPI,

più volte presente ad iniziative nel nostro Quartiere.

Roberto Fattori                                                                                         Giancarlo Grazia

Presidente                                                                                               Presidente ANPI

Quartiere Saragozza                                                                                 Quartiere Saragozza

COMITATO PROVINCIALE DELLA RESISTENZA