E’ festa!

By 19 Aprile 2010 No Comments

logo 25 aprile 2010 montesoleil 25 aprile si avvicina e mille iniziative nascono, a Bologna, a Monte Sole (loro il logo del 25 aprile qui accanto) e in tutti i paesi della nostra provincia, : ogni giorno tanti modi diversi di ricordare, festeggiare, riflettere, stare insieme…

Così tante proposte testimoniano la voglia di celebrare la Liberazione: una voglia che accomuna le sezioni dell’ANPI, le istituzioni locali, le realtà dell’associazionismo e della cultura e tanti, tantissimi cittadini; e si esprime in tanti modi diversi, dalla deposizione delle corone e le cerimonie che onorano i caduti per la Liberazione, alle biciclettate collettive, alle feste – di piazza, delle scuole, di paese -, ma anche alle mostre, le proiezioni, gli spettacoli teatrali, i dibattiti.

Ma anche, sfogliando gli appuntamenti, c’è dove si distribuiscono tricolori o si organizzano letture poetiche e staffette podistiche… in tanta varietà il filo conduttore è la voglia di parlare a tutte le generazioni, celebrare il ricordo e guardare avanti, insieme, in tutte le lingue della storia, dell’arte, della socialità.

Tutti (o quasi!) gli appuntamenti li trovate nell’agenda del sito, per semplicità qui sotto i link divisi per giorno…scommettiamo che trovate qualcosa a cui vi piacerà partecipare?

Se poi volete sapere veramente tutto e sfogliare tutti i programmi completi, date un’occhiata alla nostra sezione dei volantini, dove troverete i programmi, le brochure e i depliants degli organizzatori.

Ci si vede in piazza!!