Non classé

Grazie!

By 7 Giugno 2023 No Comments

Grazie ai 59 volontari, coordinati da Stefano Sabbiuni, che hanno reso possibile servire più di 500 pasti, che hanno montato e smontato le strutture, che hanno organizzato, pulito, allestito, cucinato, sparecchiato e fatto i conti…

Grazie alle oltre 500 persone che sono intervenute al pranzo organizzato a sostegno delle zone colpite dall’alluvione e grazie anche a quelli che hanno fatto una donazione anche senza essere intervenuti.

Grazie agli ospiti speciali che hanno affiancato sul palco il Presidente nazionale Gianfranco Pagliarulo: Federica Mazzoni presidente del quartiere Navile, Simone Gamberini presidente di Legacoop, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Grazie al centro sociale Katia Bertasi (una delle 85 vittime della strage del 2 agosto 1980), all’Extragon, a Di mondi, al Circolo Arci San Lazzaro, al panificio Paladino, a Coop Alleanza 3.0.

Guardando le persone in sala, ascoltando gli interventi dal palco ho visto uno spaccato dell’Italia bello, fatto di democrazia, partecipazione, generosità e antifascismo. D’altra parte, veniamo da una buona scuola, quella delle nostre care partigiane e dei nostri cari partigiani.

 

Anna Cocchi

Presidente Anpi provinciale

Bologna