Nuovo presidente ANPI provinciale Bologna

By 15 Aprile 2016 No Comments

Bologna, 15 aprile 2016

ANPI provinciale di Bologna: Anna Cocchi è la nuova presidente.

Ieri il Comitato provinciale dell’ANPI di Bologna, eletto al Congresso del 2-3 aprile, a larga maggioranza ha scelto come presidente della propria associazione Anna Cocchi.
Componente della presidenza provinciale dell’ANPI da un decennio, Anna Cocchi è stata vicaria di William Michelini e dirige da alcuni anni la sezione di Anzola, promotrice di numerose e qualificate iniziative incentrate sulla lotta e i valori espressi dalla Resistenza. Anna Cocchi ha maturato inoltre una lunga esperienza come sindaco e amministratrice della ex Provincia di Bologna.
Per l’ANPI provinciale di Bologna è un momento significativo poiché per la prima volta nella storia dell’Associazione viene eletto un presidente antifascista nella continuità dei valori che sono alla base dell’antifascismo, della lotta di Liberazione e della Costituzione italiana.