Perchè mi sono iscritto all'anpiVita associativa

Perchè mi sono iscritto all’anpi

By 14 Luglio 2020 No Comments
Perché sin da bambina i miei genitori hanno sempre portato avanti l’idea di non dimenticare mai che la nostra libertà è stata il sacrificio di tantissime persone. Perciò anch’io intendo continuare a sostenere la memoria a favore delle nuove generazioni.
Angela 
Sono iscritta all’ ANPI da sempre , da quando ormai in eta’ della ragione ho capito che cosa avevano fatto per noi i partigiani , che cosa avevano fatto quelli di casa mia e quanto fossero e siano importanti ancora ora i principi per i quali avevano combattuto . Ora piu’ che mai c’e’ bisogno di sostenerci.
Norma
Mi sono iscritta all Anpi il 25 aprile 2019, per la gioia di avere visto tante persone in piazza maggiore per la celebrazione.
Paola Parmeggiani
Sono iscritta all’ANPI perché se sono nata cittadina in un paese democratico lo devo ai partigiani.
Silvia Lolli

Avrei voluto farlo da tempo, ma poi per un motivo o per un altro, la fretta e la routine della vita quotidiana hanno distolto la mia attenzione. Quest’anno vivere in quarantena il 25 aprile mi ha fatto bramare fortemente la volta di fare un passo in più nella mia lotta all’antifascismo e all’antirazzismo, e allora ho dedicato il mio tempo anche a fare questo passo che mi ha fatto sentire orgogliosa!
Ricevere la tessera è stata un’emozione grande!

Valentina