Attualità

Assemblea sindacale alla Magneti Marelli preclusa ad esponenti delle istituzioni e dell’associazionismo. Lo sdegno dell’ANPI

By 13 Aprile 2019 No Comments

C O M U N I C A T O   S T A M P A

e dell’associazionismo. Lo sdegno dell’ANPI

L’ANPI esprime sdegno e riprovazione per la decisione presa dalla direzione della Magneti Marelli, di vietare la partecipazione di esponenti delle istituzioni e dell’associazionismo all’assemblea sindacale convocata annualmente in occasione del 25 aprile.

Si interrompe in questo modo una consuetudine consolidata che rappresentava un momento di confronto tra i dipendenti dell’azienda e rappresentanti dell’ANPI.

Viviamo davvero tempi duri – ha dichiarato la Presidente dell’ANPI Anna Cocchi – se ancora non si è capito (o si fa finta di non capire) che il 25 aprile è la Festa della Liberazione dal nazifascismo e che, quindi, è una festa di tutte le persone democratiche che si riconoscono nei valori della nostra Costituzione.

Davvero si tratta di una decisione tanto pretestuosa quanto inutile, che prima di non condividere facciamo fatica a comprendere.

Bologna, 12 aprile 2019