La “nuova stagione” dell’ANPI

By 9 Novembre 2008 No Comments

arrigo boldrini, bulow“Ci attende una stagione di mobilitazione e di impegno nell’interesse della nostra Comunità Nazionale e ancora una volta l’ANPI deve esserne, come sempre, all’altezza. La Resistenza continua”.

Con queste parole Tino Casali, Presidente dell’ANPI e Raimondo Ricci, Vice Presidente Vicario, concludono il documento politico per il Consiglio Nazionale dell’Associazione che si terrà nei giorni 15 e 16 novembre a Cervia, anche in ricordo della “battaglia delle Valli” guidata da Arrigo Boldrini, il leggendario comandante “Bulow”, torico presidente dell’ANPI (nella foto N.d.R.).

Questo appuntamento, che vedrà riuniti 400 consiglieri di tutta Italia, costituirà l’avvio di una “nuova stagione” per l’Associazione, che vuole unire, in concrete e partecipate iniziative, anziani e giovani e tutte le forze politiche e sociali che si ispirano ai valori della Resistenza per la salvaguardia e l’attuazione della nostra Costituzione repubblicana. Una diffusa e incisiva pedagogia della Costituzione sarà il segno dell’impegno dell’ANPI per il futuro.

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:%20%3A%3A;badges:2,1,18,13,5,3,19,17,12}