Perchè mi sono iscritto all'anpiVita associativa

Pechè mi sono iscritta all’ANPI

By 6 Luglio 2020 No Comments

Il tesseramento sta proseguendo con soddisfazione, sono tanti i nuovi iscritti e sono stati in diversi a voler condividere le motivazioni di questa decisione. Così abbiamo pensato di rivolgere ad una platea più vasta questa domanda e di chiedervi di raccontarci, se vi va, perché vi siete iscritti all’ANPI.

Le risposte verranno pubblicate con cadenza settimanale

Descrivete una scelta politica, affettiva … sempre e comunque di campo.

Per me è stato naturale iscrivermi ad ANPI avendo avuto un padre Partigiano, responsabile, a sua volta, di una sezione di Bologna, la stessa di cui sono diventata presidente dopo la sua morte.

Fin da piccola vedevo persone che venivano a casa della mia famiglia a rinnovare “tessere” di cui non conoscevo la natura; poi, diventando piu’ adulta, mi è sembrato normale aiutarlo ad organizzare il lavoro della sezione.

Cosi’, con molta naturalezza, sono entrata sempre piu’ nella vita di ANPI conoscendo persone e Partigiane/i  da cui ho imparato di piu’ che sui libri di scuola.

Ad ANPI devo molto, sia a livello di cooscenza storica sia a livello di rapporti personali.

Liana Michelini

ANPI Sezione LAME

Perché sin da bambina i miei genitori hanno sempre portato avanti l’idea di non dimenticare mai che la nostra libertà è stata il sacrificio di tantissime persone.
Perciò anch’io intendo continuare a sostenere la memoria a favore delle nuove generazioni.
Angela